puericultura pesante.
Una storia d'amore italiana .Il sentimento che anima la vita è l'amore. Un percorso e un viaggio, una scoperta e un'emozione, l'amore racconta di noi, ci dona la passione per vincere, la gioia per sorridere, l'impulso per crescere, la curiosità per condividere.
Il nostro modo di amare racconta chi siamo, chi amiamo, e come lo facciamo.
Le persone che compongono la nostra realtà aziendale sono genitori che, come i nostri clienti, hanno provato e provano l'emozione di avere figli. Siamo consapevoli che la nascita di un bambino è al tempo stesso una grande gioia ma anche una grande responsabilità.
Per questo, da quasi cinquant'anni, ci impegniamo costantemente affinché mamme e papà siano sereni quando i loro bambini viaggiano su un'Inglesina, dedicandoci all'infanzia con entusiasmo e passione.
Ogni nostra azione è guidata dall'amore verso i bambini, dall'ammirazione del miracolo di una
nuova vita che viene al mondo.
Comfort, sicurezza e funzionalità sono i nostri obiettivi. Ricerca, innovazione e stile i nostri
strumenti. Questo è il mondo Inglesina: un mondo ”fatto con il cuore”, che offriamo, da sempre,
come tributo all'infanzia.
I
Perché il nome Inglesina ? Dietro all'evocazione anglosassone del nome Inglesina c'è una realtà completamente italiana. Perché, dunque, la scelta di questa denominazione? La risposta è legata al primo modello prodotto dall'Azienda negli anni '60: la storica ”London” con telaio a balestra, ispirata alle tradizionali carrozzine inglesi, quelle dei principi della corte britannica.
Da qui, appunto, il nome ”Inglesina”: al femminile, come il termine ”carrozzina”.
Una scelta d'identità che si è mantenuta e confermata nel tempo. Quella prima ”London” viene infatti prodotta ancora oggi, rivisitata nel design, con il nome di ”Classica”: un modello considerato, oltre che icona di Inglesina, la rappresentazione della carrozzina per eccellenza.